Emeroteca di Ca' Borin
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Parte il servizio di Prestito fuori orario

ultima modifica 14/10/2016 10:58

Gli utenti iscritti al servizio di prestito presso le biblioteche dell’Ateneo possono prendere in prestito i libri della Biblioteca di Scienze Economiche "Marco Fanno" anche fuori dall’orario di apertura: venerdì pomeriggio, sabato, domenica.

Scopri come fare!

Torna l'orario prolungato

ultima modifica 14/10/2016 10:56

FORNITURA DOCUMENTI: in linea la guida al servizio Nilde

ultima modifica 24/06/2016 11:43

Da oggi è disponibile in linea il tutorial per l'uso di NILDE, il servizio che recupera documenti (articoli di riviste o parti di libri) non presenti nelle biblioteche d'Ateneo e evade le richieste provenienti da biblioteche esterne.

Tutorial Nilde

Banche dati de Il Sole24ore: nuova interfaccia di navigazione

ultima modifica 13/01/2016 09:36

Da oggi le banche dati de Il Sole24Ore sono consultabili attraverso una  rinnovata interfaccia di navigazione.

La nuova interfaccia è dotata di:

• un motore di ricerca estremamente versatile ed efficace, che consente molteplici modalità di ricerca e raffinamento dei risultati;
  • menu di navigazione intuitivo e innovativo, per tenere sempre a portata di click tutti i contenuti della banca dati;
  • sistema di navigazione per indici organizzato per materia;
  • sistema di navigazione per riferimenti;
  • prestazioni d'uso ottimali e piena compatibilità con tutti i principali browser.

Eduroam in Ateneo: una rete wifi per studenti e dipendenti universitari diffusa a livello mondiale

ultima modifica 07/03/2016 10:12

In tutte le strutture universitarie di Via Del Santo è attiva per gli studenti e i dipendenti universitari la rete wifi Eduroam, tra le più diffuse a livello mondiale.

Per configurare il tuo dispositivo (PC portatile, smartphone e tablet) quando ti trovi all'interno dell'Emerotea Ca' Borin,  seleziona configura-eduroam tra le reti wifi disponibili e inserisci le tue credenziali di Ateneo (@unipd.it, @studenti.unipd.it).

Se usi uno smartphone ANDROID, ricordati prima di abilitare Sorgenti sconosciute e di attivare il Blocco schermo dal menù Impostazioni generali. Potrai accedere alla rete wifi in modo  semplice, immediato e sicuro, con protezione del traffico.

Grazie alla federazione Eduroam, quando sarai presso un altro Ateneo/Ente federato potrai utilizzare il servizio wifi di quell’Ateneo/Ente mediante l’uso delle credenziali di Unipd. Questo è valido anche per gli ospiti che vengono nel nostro Ateneo.